PUNZONI

Punzoni di deformazione

I punzoni si configurano come utensili utili per la deformazione della testa dei tubi nelle più disparate applicazioni. Tranciatura, imbutitura, estrusione e foratura richiedono, infatti, l’utilizzo di particolari meccanici estremamente specifici.
La costruzione di punzoni per la deformazione dei tubi permette di andare a definire ogni tipo di forma sulle estremità del tubo. Si possono realizzare le forme più svariate che possono comprendere per esempio: calibrature, svasature, cartellature, sedi OR. Naturalmente ogni tipo di deformazione richiesta potrà essere adatta a innumerevoli campi di applicazione, dall’ automotive alla refrigerazione e riscaldamento o magari settore aeronautico.
Durante la progettazione dei vari particolari vengono definite non solo le dimensioni che serviranno alla costruzione dei profili richiesti ma anche il tipo di acciaio che andrà a costituire il punzone stesso. Questo per fornire al cliente un prodotto che, non solo garantisca la riuscita del prodotto ma anche una durata che ne consenta una produzione ripetitiva nel tempo.

Punzoni-di-deformazione
Componenti-per-svasatura

Diversi settori produttivi

L’applicazione dei punzoni di deformazione fa riferimento a diversi settori produttivi, anche competessi, dall’ automotive, la refrigerazione e al riscaldamento passando per il settore aeronautico.

Estremità e forme disparate

Nella definizione di punzoni, è possibile realizzare le forme più disparate con la presenza di calibrature, svasature, cartellature, o di sedi OR, soddisfando ogni esigenza presente.

Progettazione su misura

Ogni punzone di nostra produzione viene attentamente progettato per raggiungere il montaggio in maniera ottimale su qualsiasi tipologia di macchina, offrendo il supporto giusto al momento giusto.

Telefon

+39 051.6030524
+39 051.6030533

E-mail

info@microtools.it

Adresse

Via del Vetraio, 2
40138 - ZI Roveri Bologna

CONTATTACI


    Consulta Privacy